Come ho creato una brand identity su misura coerente e riconoscibile
IL PROGETTO NELLO SPECIFICO
Dallo studio del logo alla guida completa all’immagine coordinata
Per il progetto TËGAMINO ZERO-G, mi sono occupato della realizzazione completa della brand identity su misura, partendo dall’idea iniziale del cliente fino alla definizione di un’identità visiva chiara, coerente e facilmente applicabile a tutti i canali di comunicazione.

SPINTA CREATIVA X TEGAMINO ZERO-G
Progettazione del logo e la scelta del font.
La prima fase ha riguardato la progettazione del logo, pensato per essere allo stesso tempo moderno, essenziale e riconoscibile. Per supportare l’identità visiva del marchio, ho selezionato LEMON MILK come font principale, utilizzando tutte le sue varianti di peso (regular, medium, bold e tutti i restanti) per garantirne un’applicazione versatile in ogni contesto comunicativo: online, offline e social.

Tëgamino Zero-G: la pizza che mette d’accordo tutti
Specializzati in pizze senza glutine, senza lattosio e con tante opzioni vegetali, per soddisfare tutti i gusti e le esigenze alimentari.
SPINTA CREATIVA X TEGAMINO ZERO-G
Palette colori: energia e personalità
L’identità di TËGAMINO si costruisce anche attraverso una palette cromatica decisa ed espressiva. Ho definito una gamma di colori caldi e vivaci — tra cui #FA5023, #F0DEB4, #FE8A29, #FAC409 — bilanciata dal verde scurissimo #0D1A11 per gli sfondi o testi a contrasto. Ogni colore è stato scelto per comunicare la personalità dinamica e accattivante del brand.
Tutti i codici sono stati forniti in formato HEX, pronti per l’utilizzo in ambienti digitali e di stampa.


Linee guida e utilizzo del logo
Per rendere il brand facilmente riconoscibile in qualsiasi applicazione, ho fornito al cliente un documento completo con le linee guida per l’uso corretto del logo. All’interno sono specificate:

Le versioni del logo da usare su sfondo chiaro o scuro
I colori ufficiali e come abbinarli
I font da utilizzare per i testi coordinati
